Abbiamo fondato la nostra associazione nel 2004.
Abbiamo iniziato con la voglia di far del bene a noi stesse, siamo oneste.
Avevamo bisogno di qualcosa di bello da creare per guardare avanti in un momento molto brutto delle nostre vite. La malattia o la perdita di un figlio ti cambia la vita.
È così che è nata l’Associazione Alessia.
Abbiamo iniziato con progetti molto ambiziosi, ignoranti in materia. Ma abbiano sempre avuto fame di imparare, capire, ascoltare questo tema molto importante che è la pediatria nel Canton Ticino. Siamo cresciute insieme alla nostra associazione, e pian piano ci siamo accorte che potevamo aiutare e sostenere molte famiglie, molti bambini malati, molte mamme in dolce attesa.
In questi anni abbiamo portato a termine molti progetti.
Abbiamo aiutato molte famiglie ad affrontare un percorso difficile come la malattia del proprio figlio, un parto prematuro e purtroppo alcuni bimbi abbiamo dovuto salutarli.
Tutte queste storie ci hanno arricchito molto, e ognuna ci ha dato la voglia di continuare a crescere e perseguire i nostri progetti e a lottare per migliorare sempre!
Vorremmo ringraziare chi in questi anni ha fatto parte del comitato, chi lo ha fondato e creduto in questo progetto. Tutti i volontari, le persone che ci hanno sostenuto.
Il comitato attuale, che con il passare degli anni, si trova con sempre più lavoro e progetti da sostenere. Il team del Mercatino delle Pulci e i suoi volontari che dal 2009 lavora con grande impegno, ed è parte integrante e fondamentale dell’associazione.
Tutte le persone che ci aiutano facendoci conoscere, organizzando eventi, feste ecc.
Tutti gli enti (EOC, Cantone, FCTSA, ecc.), gli ospedali (pubblici e privati), associazioni, fondazioni, gruppi di lavoro, le case Ronald Mac Donald e altre case simili con le quali collaboriamo.
Grazie a tutti i nostri preziosi soci e sostenitori!
Auguriamo a tutte le Nostre famiglie tanta serenità, un pensiero ai bambini che stanno affrontando una propria battaglia e a chi purtroppo non è più qui con noi.
Gisi&Betty