Presentazione Associazione Alessia

Nata il 23 marzo 2004, l’Associazione Alessia di Vernate ha contribuito in modo determinante, in questi anni, al miglioramento delle cure pediatriche in Ticino.
Che si tratti del trasporto dei bambini nei centri specializzati disponibili solo oltre San Gottardo o dell’appoggio materiale alle famiglie costrette a trascorrere lunghi periodi lontane da casa per assistere i figli malati, o ancora del sostenere l’ente nell’acquisto di materiale pediatrico all’avanguardia, l’Associazione nata in ricordo di Alessia  ha la risposta adatta. L’amara consapevolezza che la pediatria non può attualmente fare abbastanza per quanto riguarda le cure intensive ai piccoli pazienti del Canton Ticino ha spinto un solido gruppo di genitori a impegnarsi in prima persona per far cambiare le cose.

.